FAQ Fedora Project

Da FOL Wiki.

Perchè dovrei dare il mio aiuto al Fedora Project?

Primo, perchè contribuendo a Fedora potresti vedere il tuo nome incluso nella distribuzione. Eh beh, quel che è giusto, è giusto.
Secondo, se sei un contributore di Fedora, non ti serve un curriculum vitae particolare; puoi semplicemente dire ai tuoi potenziali datori di lavoro di cercare su 'Google' il tuo nome.
Terzo, i migliori contributori di Fedora possono ricevere rimborsi spesa per partecipare alle "Fedora Users and Developers Conference" più vicine a loro. Avrai l'opportunità di incontrare di persona alcuni dei più importanti personaggi del movimento dell'open source, come loro pari.

E infine, starai comunque prendendo parte a questo mondo. Impiegare il tuo tempo facendo cose che ti divertono e che altri useranno. Quale migliore incentivo ti serve? Vieni tra noi.

Il Fedora Project è indipendente da Red Hat, Inc.?

Il Fedora Project è un progetto comunitario, separato da Red Hat, ma Red Hat lo sponsorizza fornendo una importante capacità di management e altre risorse. Red Hat usa i materiali che il Fedora Project produce per sviluppare le proprie offerte di piattaforme di classe enterprise. Red Hat ha grande interesse in Fedora, e il successo del Fedora Project è dovuto ai notevoli contributi di Red Hat.

Il Fedora Project assegna compiti ai contributori, o sono i contributori a decidere cosa fare?

I volontari interessati a contribuire sono incoraggiati a prendere in carico i compiti che più desiderano. Puoi evitare di intraprendere compiti ridondanti comunicando con la mailing list pertinente al progetto e coordinandoti con altri membri della comunità interessati. Se non sei sicuro su come vuoi contribuire, visita la pagina Partecipa per conoscere le differenti aree che necessitano del tuo aiuto. Il progetto Fedora Mentors può darti ulteriori indicazioni su come procedere.

Come è organizzato e amministrato il Fedora Project?

Il Fedora Project è gestito da una board di membri della comunità e impiegati Red Hat, con Red Hat che fornisce i fondi e altri servizi come la banda di rete e l'hosting, la direzione generale del progetto, l'ingegnerizzazione e il marketing.
Il Fedora Project è un insieme di molti progetti più piccoli, che collaborano insieme per produrre la piattaforma e costruire la comunità che la supporta. Questi diversi sottoprogetti sono indipendenti l'uno dall'altro, ma lavorano per ottenere obiettivi comuni coordinando i propri sforzi.
Ognuno dei sottoprogetti ha dei leader o un comitato per organizzare e guidare lo sviluppo di quel progetto. Il Fedora Project opera come una meritocrazia, dove responsabilità e potere sono conferiti sulla base di abilità e impegno. Le persone che guidano Fedora sono state selezionate perchè hanno dato prova di voler guidare il progetto e di sapere come farlo.

Perchè Fedora è un progetto e non un prodotto?

Un comitato globale in Red Hat ha determinato che Red Hat Linux soffriva dei troppi compromessi necessari per un prodotto retail, e che la compagnia doveva redirigere i propri sforzi verso la creazione di un progetto guidato dalla comunità. Piuttosto che dover sottostare a calendari di fornitura prodotto, Fedora viene rilasciata secondo un calendario determinato da un processo decisionale aperto e influenzato dalla comunità.
Convertire il prodotto in un progetto:

  • Garantisce che gli utenti possanno ottenere gli aggiornamenti più recenti il prima possibile.
  • Crea nuove opportunità per sviluppatori e utenti nel partecipare al Fedora Project, rendendo aperto l'intero processo di sviluppo alla vista di tutti, e alla collaborazione di chiunque sia interessato.
  • Permette di usare il The Fedora Project per sviluppare e rendere stabili le più recenti e importanti tecnologie.
  • Velocizza il processo di sviluppo, avvantaggiandosi dei punti di forza intrinseci del modello open source.